Mantenimento Certificazione BIM

La certificazione BIM (a prescindere dal profilo) richiede un rinnovo annuale. Affinché il rinnovo possa avvenire è indispensabile che l’esperto BIM abbia:

  • svolto o gestito attività con il metodo BIM per almeno 30 giorni, anche non consecutivi;
  • non abbia in corso contenziosi legali relativi all’attività certificata e di aver gestito correttamente eventuali reclami ricevuti da parte di clienti sul corretto svolgimento dell’incarico;
  • abbia frequentato un corso di aggiornamento professionale, coerente con la figura professionale certificata, pari ad almeno 8 ore

Al di là degli eventi organizzati da OSNAP, segnaliamo alcuni eventi organizzati dalla BIM Community di esperti BIM di ICMQ.

Gli eventi, in diretta web o registrati, sono gratuiti e aperti a tutti gli esperti ICMQ certificati. La partecipazione agli eventi da diritto ad attestazione di frequenza.

Contestualmente al rilascio del certificato, ICMQ provvede alla creazione per ogni esperto BIM di un profilo all’interno della Community. Successivamente si riceve l’invito ad attivare il profilo. Solo l’accoglimento dell’invito consente di attivare il proprio profilo all’interno della Community e di gestirlo, di lì in avanti, autonomamente.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a scrivere a bimcommunity@icmq.org

 

 

Vedi altri contenuti OSNAP
o