• slidebg1
  • Prerequisiti

Consiglio le conoscenze di base nell’utilizzo del software (vedere programma didattico del corso AutoCAD 2D)

  • Obiettivi

Gli obiettivi di questo corso sono fondamentalmente due: apprendere una serie di strumenti che possono agevolare il proprio lavoro e aumentare la propria produttività e comprendere gli argomenti che possono essere oggetto dell’Autodesk Professional Exam.

  • Programma didattico

Sistemi di coordinate. Gli aiuti al disegno. Modifica avanzata degli oggetti. Gestione avanzata dei layer. Tabelle. Multidirettrici. Blocchi. Attributi. Blocchi Dinamici. Riferimenti Esterni. Le scale di annotazione. Stili di stampa. Gestione Gruppo Fogli.

  • Destinatari

Questo corso è fortemente consigliato a chi: usa versioni di AutoCAD, desidera completare la sua formazione nel software e/o approfondire alcuni temi per sostenere l’esame di certificazione Autodesk.

  • Modalità di svolgimento

Tutte le video lezioni del corso sono le registrazioni dell’ultimo corso in diretta web. Ogni video può essere avviato e visto più volte. In ogni video è riportata la fase teorica della lezione e la fase pratica svolta con gli utenti in aula.

  • Materiale didattico

Durante ogni video è possibile scaricare i file di supporto condivisi dall’istruttore.

  • Attestato Rilasciato

Per questa tipologia di corso non è previsto il rilascio di attestati

  • Video lezioni

# Titolo Argomenti Esercitazioni
1 Funzioni e input veloci. Sistemi di coordinate. Gli aiuti al disegno. Modifica avanzata degli oggetti. Gruppi di selezione. Non segnalate.
2 Gestione avanzata dei layer. Tabelle e multidirettrici. Filtri dei layer (proprietà e manuale). Stati dei layer. Stili di tabella. Inserimento e modifica delle tabelle. Stili di multidirettrice. Inserimento e modifica delle direttrici. Non segnalate.
3 Blocchi. Crea blocco. Design center. Scrivi blocco. Inserisci blocco. Autodesk Seek. Inserimento attributi. Estrazione attributi. Non segnalate
4 Blocchi dinamici. Blocchi dinamici. Parametri e azioni. Tavolozza degli strumenti. Non segnalate
5 Le scale di annotazione. Inserimento immagini. Creazione di un cartiglio parametrico con attributi. Creazione di un nuovo layout. Testi annotativi. Quote annotative. Tratteggio. Non segnalate
6 Riferimenti esterni. Gestione gruppo fogli. Riferimenti esterni. Gestione gruppo fogli. Non segnalate
7 Riepilogo generale. Riepilogo generale. Non segnalate
Docente

Roberto Di Maio

Tempo di risposta media :
28 ore

Prezzo del corso / al mese

65 € primo mese


33 € mese aggiunto