Loggati o registrati per poter organizzare il tuo corso

  • slidebg1
  • Prerequisiti

sono richieste le conoscenze di base per l'utilizzo del computer

  • Obiettivi

Fornire ai partecipanti gli strumenti essenziali per realizzare un disegno bidimensionale, gestire senza problemi le modifiche e documentare il lavoro svolto

  • Programma didattico

Installazione e interfaccia software. Iniziare un disegno. Gestione dei file. Unità di misura. Zoom e selezioni. Disegnare linee. Disegnare con input dinamico. Disegnare con input cartesiani e polari. Modificare gli oggetti con i grip multifunzione. Disegnare forme semplici (cerchi, archi, poligoni,...). Funzioni Orto, Polare, Snap ad oggetto, Puntamento. Il disegno assonometrico. Modificare gli oggetti con gli strumenti del gruppo Edita. Tracciare i riferimenti di disegno con punti, semirette e rette. Disegnare forme complesse (polilinee, ellissi, spline e spirali). Inserire e personalizzare campiture e sfumature. Interrogare il disegno. Leggere e modificare le proprietà di un oggetto. Assegnare le proprietà grafiche agli oggetti. Organizzare un disegno attraverso i layer. Gestire la visualizzazione degli oggetti. Creare e personalizzare stili di testo e di quota. Inserire testi brevi e paragrafi di testo. Inserire quote. Lo spazio carta. Impostare un layout. Rappresentare un cartiglio. Impaginare una tavola. Assegnare le scale di stampa. Settare le proprietà di stampa attraverso i layer. Stampare un layout.                                
  • Destinatari

il corso è indicato per tutti coloro che si occupano di: stampi / officina meccanica, produzione attrezzature edili, progettazione attrezzature medicali, per computer e per l'ufficio, progettazione controlli elettrici, ingegneria sistemi elettrici, prodotti fabbricati in metallo, progettazione macchinari, progettazione cartografica e geospaziale, progettazione impianti di processo e centrali elettriche.

  • Modalità di svolgimento

I corsi vengono tenuti su Autodesk AutoCAD LT / AutoCAD 2018 in italiano. Ogni lezione prevede l’esposizione degli argomenti con la successiva applicazione degli stessi attraverso esercitazioni fornite dal docente nell’ottica di rendere il corsista immediatamente operativo.

  • Materiale didattico

Durante e dopo ogni lezione saranno rilasciati vari file su argomenti trattati, applicazioni svolte e da svolgere e altre fonti da cui implementare le proprie conoscenze.

  • Attestato Rilasciato

Diploma di partecipazione digitale

  • Calendario

Questo è un corso personalizzato, il calendario è personalizzabile. Clicca il pulsante 'Organizza il tuo corso'

  • Sede

Questo è un corso personalizzato, la sede è personalizzabile. Clicca il pulsante 'Organizza il tuo corso'