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  • Prerequisiti

Conoscenze di base sull’utilizzo del computer.

  • Obiettivi

Fornire tutti gli strumenti utili per la creazione di immagini o video fotorealistici con il software leader per la renderizzazione.

  • Programma didattico

Introduzione al 3DS Max. Importazione di modelli cad in 3DS Max. Introduzione a Mental Ray – Luce solare. Esterni diurni - Daylight system. Materiali di Mental Ray. Mappe. Librerie di modelli. Interni diurni. Interni con luci artificiali. Interni con luci miste. Esterni notturni. Illuminazione tramite immagini (IBL). Fotoinserimento e valutazione di impatto ambientale.

  • Destinatari

Tutti coloro che partendo da una buona conoscenza di AutoCAD, Revit Architecture, Inventor o qualsiasi programma di modellazione tridimensionale che si interfacci con 3DS Max, intendono spingersi in programmi d’alto livello professionale, per la creazione di ambientazioni realistiche o fantastiche.

  • Modalità di svolgimento

Tutte le video lezioni del corso sono le registrazioni dell’ultimo corso in diretta web. Ogni video può essere avviato e visto più volte. In ogni video è riportata la fase teorica della lezione e la fase pratica svolta con gli utenti in aula.

  • Materiale didattico

Durante ogni video è possibile scaricare i file di supporto condivisi dall’istruttore.

  • Attestato Rilasciato

Per questa tipologia di corso non è previsto il rilascio di attestati

  • Video lezioni

# Titolo Argomenti Esercitazioni
1 Introduzione a 3DS Max Interfaccia di 3DS Max. Solidi primitivi. Selezione oggetti. Concetto di modellazione poligonale. Custom UI and default Switcher. Motore di visualizzazione (Nitrus). Snap 3D. Non segnalate
2 Primi passi in 3DS Max. Snap Z. Clone, copy e istanza. Unit setap. Importare file Revit. Non segnalate
3 Importare in 3DS Max Importazione DWG. Importazione e link Revit. File FBX. Gestione delle camere. Physical camera. Creare physical camera from view. Gruppo di selezione. Non segnalate
4 Introduzione a mental ray. Camera correction modifier. Daylight. Exposure Control. Physical exposure control. Non segnalate
5 Materiali (prima parte) Common setup. Antialiasing. Exposure control. Mr physical exposure. Slate material. Librerie materiali. Final ghater. Materiali Autodesk. Non segnalate
6 Materiali (seconda parte) Riflessioni. Mappe bitmap. Real world scale. UVW map. Non segnalate
7 Materiali (terza parte) Multi sub-object. Corpi trasparenti. Caustiche. Non segnalate
8 Interni con luci artificiali. Scene interni. Photon map. Luci artificiali. Non segnalate
9 Interni con luce solare. Mr sky portal. Scene interne con luci artificiali e solo sole. Free e target light. Populate. Non segnalate
10 Scene notturne. Luci artificiali con photometric web. Cielo stellato. Physical sky. Scene notturne. Non segnalate
11 Illuminazione tramite immagini Foto inserimento. HDRI. Skylight. Environment background switcher. Camera map. Chrome ball. Non segnalate
12 Animazioni. Animazione. Animare per key. Walkthrough assistant. Grab viewport. Depth of field. IRay. Non segnalate
Docente

Armando Del Santo

Tempo di risposta media :
28 ore

Prezzo del corso / al mese

95 € primo mese


47 € mese aggiunto