Sei un esperto software? Insegni o ti piacerebbe insegnare? OSNAP ti aiuta, fornendoti tutti gli strumenti per organizzare il tuo corso e tenerlo in diretta via web. L' iniziativa si pone come obiettivo la creazione di un punto d'incontro tra i migliori docenti e chi necessita di formazione qualificata per acquisire nuove competenze. Se pensi di disporre dei requisiti giusti, non perdere questa opportunità e proponi il tuo corso!

Iscriviti al sito OSNAP e proponi un corso di tipo personalizzato tramite apposita procedura.

Una volta proposto il corso, questo sarà revisionato dalla segreteria e se approvato, visibile nel nostro catalogo. Da questo momento tramite chat privata potrai essere contattato dai tuoi futuri allievi per la richiesta di maggiori chiarimenti relativi al programma didattico da te svolto prima dell'iscrizione.

Se poi desideri, OSNAP ti offre la possibilità di tenere una lezione ZERO in diretta web, grazie alla quale potrai pubblicizzare il tuo corso ed eventualmente organizzare un corso collettivo secondo un calendario da te prestabilito.

Video esplicativo per inizare

Per maggiori informazioni sulle diverse tipologie di corsi, ti consigliamo di far riferimento al Glossario

Per eventuali domande, verifica prima la sezione FAQ - domande frequenti e successivamente puoi contattarci.

FAQ

D.: posso proporre un corso già presente in catalogo OSNAP?

R.: Si,  anche se consigliamo di proporre corsi "inediti" per avere maggiori possibilità di vendita.

D.: posso proporre diversi tipi di corso (personalizzato, collettivo, etc.). Da quale devo iniziare?

R.: per iniziare consigliamo di proporre un corso personalizzato. Successivamente in accordo con la segreteria puoi ipotizzare di mettere un calendario anche un corso collettivo che ha una programmazione definita dalla te.

D.: dove si tengono i corsi?

R.: le lezioni possono sono prevalentemente in diretta web ma potrebbero essere anche presso la nostra sede o sede del cliente. Sei tu a decidere. Maggiore è la tua disponibilità, più possibilità avrai di vendere il tuo corso.

D.: come posso pubblicizzare il corso?

R.: una volta approvato il corso, OSNAP ti dà la possibilità di tenere una lezione ZERO in diretta web. La lezione ZERO è l'occasione per propagandare il proprio corso ad potenziali clienti del nostro DB. La registrazione della Lezione ZERO, verrà pubblicata sul nostro canale YouTube, per favorire l'ulteriore diffusione del tuo corso.

D.: come mi contattano i potenziali studenti?

R.: tramite apposita chat, potenziali studenti ti potranno contattare per chiedere ulteriori chiarimenti, fissare il calendario del corso, contrattare sul costo o altro.

D.: di cosa necessito per tenere un corso?

R.: la maggior parte dei corsi sono in diretta web e per tanto possono essere tenuti dal qualsiasi loclaità del mondo. E' indispensabile che il docente disponga di un proprio PC munito di connessione stabile (ADSL), software, microfono e cuffia. OSNAP fornirà l’accesso all’aula virtuale dove come in un'aula fisica il docente potrà tenere il suo corso avvalendoisi di specifici strumento pe rla didattica.

D.: come è calcolato il mio compenso?

R.: durante la procedura di creazione di una nuova proposta di corso, il docente ha la possibilità di indicare qual'è il proprio compenso. OSNAP trattiene sul compenso richiesto una commissione per la gestione del corso (lnoleggio aula virtuale, gestione delle iscrizioni, redazione del registro delle presenze, monitoraggio dell'andmaento della'ttività didattica, rilascio del Diploma di partecipazione, etc.)

D.: ho  bisogno di una partita Iva o si possono effettuare ricevute per prestazioni occasionali?

R.: non è necessario avedre una partita iva ma possono essere emesse prestazioni occasionali nei limiti consentite dalla legge.

D.: Come viene calcolato il compenso del docente?

R.: il costo che viene chiesto di indicare nella casella “Costo unitario € iva esclusa” è il costo complessivo del corso iva esclusa, “Commissione docente %” inclusa.

Esempio:

“Costo unitario € iva esclusa” = 1000€, “Commissione docente %”= 30%

Guadagno del docente: 1000€- 300€ (30% - Commissione docente %) = 700 € + 154€ (22% - iva se dovuta).

Il corso costerà al pubblico 1000€ (Costo unitario € iva esclusa) + 220€ (22% - iva) = 1220€ iva inclusa

Per persone successive alla prima, solitamente consigliamo di indicare un “Costo Unità aggiunta € iva esclusa”

Anche in questo caso, l’importo indicato è soggetto alla "Commissione docente %".

"Commissione docente %" può variare asseconda del prodotto formativo.

Vi ricordiamo che la "Commissione docente %", ci aiuta a manutenere la piattaforma e garantire le implementazioni della stessa.