In questa pagina troverai le domande più frequenti realtive ai nostri corsi. Per eventuali ed ulteriori domande, contattaci.

 


D.: Quali sono le principali differenze tra le diverse tipologie di corso OSNAP

R.: Di seguito uno schema riassuntivo

Tipo di corso

Calendario

Sede

Interazione
con il docente

Diploma
di partecipazione

Costi

Videocorsi

Disponibile h24

- Streaming

NO

NO

Corso collettivi

Predefinito

- Diretta web
- Sede OSNAP

SI

SI

€€

Corso personalizzato

Personalizzabile

- Diretta web
- Sede OSNAP
- Sede studente

SI

SI

€€€

D.: I prezzi sono IVA inclusa?

R.:  tutti i prezzi dei corsi presenti in catalogo, salvo indicazioni contrarie, sono da intendersi iva inclusa.

D.: I corsi OSNAP rilasciano Crediti Formativi Professionali (CFP)?

R.:  il corsi OSNAP (fatta eccezione per i Videocorsi) potrebbero consentire ai partecipanti di accumulare Crediti Formativi Professionali: il riconoscimento è a discrezione dell'Ordine/Collegio di appartenenza. Per esserne certi, si prega di contattare il proprio Ordine o Collegio di appartenenza e verificare la possibilità di riconoscimento dell'attività formativa che ci si appresta ad iniziare.
Al temine del corso, OSNAP produrrà un Certificato di Frequenza da presentare al proprio Ordine/Collegio affiche possa essere presentata istanza di riconoscimento per l’ottenimento dei Crediti Formativi Professionali.

Si ricorda:

  • l’attribuzione dei CFP è a discrezione dell’Ordine/Collegio.
  • la produzione del certificato di frequenza è gratuita
  • la richiesta di certificato di frequenza va inoltrata entro 10 giorni dalla chiusura del corso.  Richieste successive non potranno essere prese in considerazione.
  • Il certificato di frequenza potrà essere emesso solo se si dispone delle presenze sufficienti

Corsi collettivi

D.: Nel caso dovessi perdere una lezione, posso recuperarla?

R.: Le lezioni perse possono essere recuperate con lezioni personalizzate da concordare con il docente e tenere preferibilmente prima della lezione successiva.

D.: Nel caso una lezione dovesse essere cancella per indisponibilità del docente, per problemi tecnici o altra motivazione non prevedibile, come si recupera?

R.: Le lezioni cancellate saranno accodate alla programmazione definita.

D.: Nel caso in cui non si dovesse raggiungere il numero minimo di iscritti per l'attivazione del corso, cosa succede?

Nel caso in cui non vi fosse il numero sufficiente di iscritti, il corso potrebbero subire, a discrezione del docente una posticipazione della data di inizio e/o una riduzione delle ore di lezione nel rispetto del completamento del programma didattico o la cancellazione dalla programmazione. In caso di cancellazione, lo studente potrà richiedere il CAMBIO CORSO o il rimborso degli importi versati relativi al corso cancellato.

D.: Al termine del corso quale titolo viene rilasciato?

R.:  Al termine del corso e solo con una frequenza pari o non inferiore all'80% della durata complessiva del corso  verrà rilasciato il Diploma di partecipazione.

D.: Ai fini del conseguimento del Diploma di partecipazione, quante assenze sono ammesse?

R.:  Per il rilascio del Diploma di partecipazione è richiesta una frequenza pari o non inferiore all'80% della durata complessiva del corso.

D.: Qual'è la differenza tra il Diploma di partecipazione e la Certificaiozne?

Titolo

Cos’è?

Note

Diploma di partecipazione

Titolo rilasciato in seguito a un corso, attesta che hai seguito un corso Autodesk.

Non attesta le reali competenze dell’allievo. Richiede la frequenza di almeno dell’80% della durata del corso.

Certificazione

Titolo rilasciato, dopo superamento esame.

Data la complessità e la varietà di quesiti, è da considerarsi il massimo titolo che può conseguire un utente finale.

 

 

 



Videocorsi 

D.: I videocorsi in streaming prevedono il rilascio del Diploma di partecipazione?
R.: No. Non essendo possibile tracciare e monitorare la presenza e lo stato di avanzamento dell'apprendimento dell'allievo, non è possibile rilasciare il Diploma di partecipazione. Per chi desidera un'attestazione, può mettere in conto di affrontare l'esame di certificazione, disponibile per molti prodotti. Per maggior informazioni  consulta la sezione esami.

D.: Per quanto tempo è disponibile il videocorso?
R.: L’acceso al videocorso è disponibile per un periodo limitato legato al numero di mesi acquistati. Durante questo periodo è possibile visualizzare le singole lezioni quante volte si desidera, 24 ore su 24. La durata minima di acquisto è 1 mese, rinnovabile allo scadere.

D.: In caso di dubbi, domande o difficoltà nell’utilizzo del software è possibile contattare l’istruttore?
R.: Certo. E’ possibile acquistare lezioni individuali per approfondire o integrare i concetti esposti durante il corso direttamente con il docente.

D.: Non ho il software, sapreste dirmi come procurare il programma?
R.: Con l’acquisto del corso, ti verranno forniti i link ai siti dai quali potrai scaricare le versioni di prova o le versioni studente (disponibile solo per alcuni software).

D.: Per seguire il corso è indispensabile avere la stessa versione del software?
R.: E’ consigliato seguire il corso con la stessa versione software per evitare incongruenze tra le video lezioni e il software. Le incongruenze possono essere la versione dei file di esercizio, le schermate diverse, comandi non presenti o procedure nuove o variate.

D.: Con il corso, verrà fornito materiale didattico?
R.: Si. Durante le video lezioni è possibile scaricare i file di supporto alle applicazioni.

D.: Quando e come ricevo le lezioni del corso?
R.: Successivamente all’acquisto, entro 2 giorni lavorativi, riceverai una mail con i link per accedere al videocorso acquistato.

D.: E' possibile scaricare sul proprio PC le lezioni?
R.: No. Le lezioni vengono fornite in streaming e i video non sono scaricabili.

D.: Dove trovo il materiale didattico a supporto del corso?
R.: Il materiale didattico disponibile è scaricabile dall'apposito contenitore dell' aula virtuale.